Siamo arrivati in fondo a questo campionato. Ce l’abbiamo fatta!
A qualche giorno dalla fine delle gare, abbiamo analizzato tutto quello che è successo, e non solo nell’ultimo weekend!
Abbiamo usato l’aggettivo difficile per descrivere questo CDS, e lo è stato sotto tutti i punti di vista, partendo da quello organizzativo.
Quando a fine giugno ci è stata comunicata la decisione della FISPES che approvava la nostra candidatura per la finale di campionato, abbiamo già da subito iniziato a riordinare le idee per avere ben chiaro tutto quello che ci sarebbe stato da fare.
Dopo i Campionati Italiani Assoluti di Concesio a inizio luglio, abbiamo invece iniziato a lavorare praticamente su questa gara, iniziando a contattare le varie istituzioni.
L’obiettivo era quello di far filare tutto liscio, senza tralasciare nessun dettaglio.
Sapevamo non sarebbe stato facile, ma ci abbiamo provato, e a mente fredda vi diciamo che ci siamo riusciti!
Il maltempo dei due giorni di gara ci ha messo a dura prova, anzi durissima, ma siamo Ossolani e non ci arrendiamo mai!!
Ha funzionato tutto: alberghi, navette (santo cielo i nostri autisti come sono stata bravi!), gestione del campo di gara diventato campo di fango.
Tutti quelli che hanno lavorato a questa finale, hanno contribuito ad andare oltre le condizioni in cui ci siamo ritrovati, quindi ancora una volta GRAZIE!!
Ma come già detto, questo per noi è stato un campionato difficile, e il risultato sportivo ottenuto non è quello che avremmo voluto.
Parliamoci chiaro, il nostro obiettivo è sempre quello di vincere, ma sapevamo ed eravamo pienamente coscienti che quest’anno sarebbe stato impossibile arrivare al primo posto.
È iniziato già male alla prima prova territoriale, e recuperare il divario che avevamo con la squadra di Bergamo, ci è apparsa fin da subito come un’impresa ardua.
Addirittura si era prospettata la possibilità di arrivare quarti, ed essendo che nella nostra storia di CDS ne abbiamo vinti 11 e per il resto ci siamo piazzati sempre o secondi o terzi, non potevamo permettere che in questo 2021 la nostra squadra scendesse dal podio. Quindi ci siamo guardati negli occhi, abbiamo parlato chiaro e abbiamo detto: “ lottiamo con tutti noi stessi sia atleti che dirigenti”.
Siamo molto orgogliosi della vittoria per il secondo anno consecutivo del Campionato Giovanile Maschile, ma non ci basta!!
I ragazzi hanno le idee già chiare: l’anno prossimo dobbiamo rifarci!
Non possiamo sapere già da ora come andrà, ma sappiamo che non dobbiamo più commettere gli stessi errori che abbiamo fatto quest’anno. E siamo già pronti per tornare a lottare!
Ancora tantissimi complimenti all’Omero Bergamo che ha meritato le numerose vittorie conquistate in questo CDS!
Adesso ci prendiamo un po’ di pausa, ma torneremo più carichi che mai!!!
Stagione 2022, noi siamo già pronti!
Qui sotto il link per visionare classifiche finali e foto dell’evento a cura di Loris Bartoli.