JESOLO GRAND PRIX 2024

Torna  nuovamente all’Armando Picchi di Jesolo la tappa italiana del Grand Prix della World Para Athletics, la federazione internazionale di atletica paralimipica, che si è svolto nel weekend dal 22 al 24 marzo 2024.

G.S.H. Sempione 82 A.S.D. A.P.S. partecipa con tre atleti del Club Azzurro e chiude questi tre giorni di gare con risultati ottimi e promettenti.

La plurimedagliata Monica Contrafatto alla sua prima gara di questo 2024 corre i 100m chiudendo in prima posizione la sua batteria e avvicinando il suo primato personale lasciando buone sensazioni per la stagione appena iniziata che nel suo caso ha come obiettivo principale la Paralimpiade di Parigi.

Davide Bartolo Morana T62 si cimenta su ben tre distanze: per la seconda volta in carriera corre i 400m abbassando il suo precedente PB chiudendo in 59”13; questa gara molto provante soprattutto per chi da poco la pratica, ha segnato indubbiamente anche le altre due prestazioni sui 100 e 200m, ma nonostante tutto le gare hanno fatto vedere che l’atleta è a buon punto della sua personale evoluzione.

C’è il solito Nicholas Zani che a Jesolo azzecca due gare su tre: se la prestazione sui 100m è stata fortemente influenzata dal vento contrario che qui è di casa, i 200m e 400m invece regalano gioie dato che su entrambe le distanze sigla il nuovo record italiano della categoria T33 con rispettivamente 40”58 e 1’15”72.

Tra gli atleti con doppio tesseramento hanno partecipato Riccardo Bagaini (GSPD) che decide di scendere in pista cimentandosi sui 200m in vista di una preparazione lo che porterà a migliorarsi sul giro di pista, Marco Cicchetti (Fiamme Azzurre) che a causa di un problema alla zona lombare rinuncia alla gara del salto in lungo e corre i 100m con 12”07, Alessandro Ossola (Fiamme Azzurre) anche lui corre i 100m avvicinandosi al suo primato personale.

All’interno della manifestazione si sono svolti anche i primi World Military Para Track and Field Championship e tra gli atleti partecipanti anche Michele Ricciardi (GSPD) che corre su tre distanze: 400m, 800m e 1500m.

Gli atleti sono partiti accompagnati dal presidente e consigliere federale Elisabetta Saccà, dalla dirigente Barbara Saccà e dal tecnico Flavio Ranghino.

G.S.H. Sempione 82 A.S.D. A.P.S. è sostenuto da Fondazione Luigi Orrigoni-Tigros, Vinavil, Samlor Engineering e Andrea Laurini Private Banker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *